B&B Ragusa - Bed and Breakfast Terrazza dei sogni - Come Arrivare

EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come Arrivare

Come arrivare in aereo:
 
In tutta la Sicilia ci sono 4 aeroporti: Comiso 20km, Catania 100 km, Palermo 250km e Trapani 330km.
 
- L’aeroporto più vicino è “PIO LA TORRE” di Comiso, un nuovissimo piccolo aeroporto in costante crescita. Distante solo 25km dal B&B Terrazza dei Sogni. Momentaneamente sono disponibili diversi voli Ryanair e Alitalia. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’aeroporto: http://www.aeroportodicomiso.eu/ 
 
- L’aeroporto internazionale “FONTANAROSSA” di Catania, è quello con maggior afflusso e dunque più tratte disponibili. Distante solo 100km da Ragusa Ibla. Sito ufficiale: http://www.aeroporto.catania.it
 
- Aeroporto “FALCONE E BORSELLINO” di Palermo: http://www.aeroporto.palermo.it

- Aeroporto “BIRGI” di Trapani: http://www.airgest.it/


Come arrivare in auto:

Giunti a Ragusa Ibla consigliamo di venire in auto direttamente al B&B per poter scaricare comodamente i bagagli dopodichè vi daremo noi maggiori informazioni su dove parcheggiare l'auto.
Il parcheggio è gratuito in tutto il quartiere di Ibla ed è suddiviso in strisce bianche, libere a tutti e strisce gialle per i residenti forniti di PASS. Nulla da cui preoccuparsi in quanto si può parcheggiare vicinissimo in zona.
Il Bed and Breakfast Terrazza Dei Sogni è situato in ZTL nella quale potete transitare senza alcun problema.
ATTENZIONE: Il tratto in cui non si può accede è quello tra PIAZZA POLA e PIAZZA DUOMO!
 
Da aeroporto Comiso “PIO LA TORRE” a Ragusa Ibla:
Uscendo dall’aeroporto imboccare sulla destra la SP5 direzione RAGUSA, alla prima rotatoria svoltare a destra per la SP30 direzione RAGUSA, quindi svoltare a sinistra prendendo la SP7 e subito dopo imboccare la SP514 direzione RAGUSA (ATTENZIONE ignorare le uscite che indicano Ragusa ovest) fino alla SP25 sempre direzione RAGUSA. Giunti all’ingresso di RAGUSA proseguire dritto per VIA GIUSEPPE DI VITTORIO passando per PIAZZA VANN’ANTO’, imboccare e proseguire per VIA RISORGIMENTO fino a RAGUSA IBLA.

Per vedere le indicazioni clicca qui

 
Da aeroporto Catania “FONTANAROSSA” a Ragusa Ibla:
Prendere per la SS114 direzione RAGUSA per poi proseguire sulla statale SS194 infine proseguire per SS514 direzione RAGUSA (ATTENZIONE ignorare le uscite che indicano Ragusa ovest) fino alla SP25 sempre direzione RAGUSA. Giunti all’ingresso di RAGUSA proseguire dritto per VIA GIUSEPPE DI VITTORIO passando per PIAZZA VANN’ANTO’, imboccare e proseguire per VIA RISORGIMENTO fino a RAGUSA IBLA.

Per vedere le indicazioni clicca qui
 
Da aeroporto di Palermo “FALCONE E BORSELLINO” a Ragusa Ibla: 
la strada più sicura e più semplice, passa per Catania. Seguire le indicazioni sopra riportare.
Per vedere le indicazioni clicca qui

 
Da aeroporto Trapani “BIRGI” a Ragusa Ibla:
Prendere l’autostrada A 29 direzione PALERMO dopodiché prendere l’autostrada A19 direzione CATANIA e seguire le indicazioni sopra indicate.

Per vedere le indicazioni clicca qui


Come arrivare in autobus: 
 
Da Ragusa Superiore a Ragusa Ibla: la stazione principale di Ragusa Superiore è in Via Zama. La fermata più vicina al B&B Terrazza dei Sogni è davanti il Giardino Ibleo effetuata dall’autobus n° 11.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina degli autobus di linea di Ragusa: 
http://www.comune.ragusa.gov.it/viaggiare/autobus/_allegati/orari_feriali_2nov.pdf
 
Da aeroporto di Comiso “PIO LA TORRE” a Ragusa: è consigliato prendere l’autobus della ditta AST. Vi sono diversi autobus che percorrono questa tratta giornalmente e la durata del tragitto è di circa 40 minuti.  Per maggiori informazioni è possibile consultare la seguente pagina: http://www.aeroportocomiso.it/
Da Catania a Ragusa: è necessario prendere l’autobus della compagnia ETNA TRASPORTI. Giornalmente ci sono diversi autobus. Dall’aeroporto: si può prendere l’autobus nella piazzola di fianco. Dalla stazione centrale dei treni: di Catania, l'autobus si troverà esattamente nel parcheggio di fronte l'uscita dalla stazione (circa 200 m). Tutti gli autobus partiranno passeranno dall'aeroporto, per poi continuare la loro rotta e arrivare a Ragusa.
ETNA TRASPORTI - Tel. +39 095 532716 - http://www.etnatrasporti.it
 
Dall’aeroporto di Palermo “FALCONE E BORSELLINO” a Ragusa:
dall'aeroporto di Palermo è necessario prendere la metro che porta alla stazione centrale dei treni. Da lì è possibile prendere l'autobus "AST" che porta a Ragusa.
AST TRASPORTI - Tel. +39 091 6800011 - http://www.aziendasicilianatrasporti.it
 
Come arrivare in treno: 
 
Nel caso in cui si decida di arrivare in Sicilia con il treno, bisogna fare scalo alla stazione centrale di CATANIA per poi prendere l’autobus per RAGUSA . La fermata dell'autobus si troverà esattamente nel parcheggio di fronte l'uscita della stazione dei treni di CATANIA (circa a 200 mt). (legga sopra come arrivare a RAGUSA in autobus da CATANIA).
Ferrovie dello Stato (Tel.+39  06 44101)  http://www.ferroviedellostato.it
 
Come arrivare via mare:
 
Il Porto Turistico di Marina di Ragusa costituisce uno dei principali punti di approdo per le imbarcazioni turistiche provenienti dalla vicina isola di Malta e gode di una privilegiata posizione baricentrica nel Mediterraneo.
Visiti il sito del Porto Turistico di Marina di Ragusa:http://www.portoturisticomarinadiragusa.it/
Numerose compangie effettuano tratte navali per arrivare in Sicilia, consultate l'elenco delle compagnie sul sito:  http://www.traghettionline.com