B&B Ragusa - Bed and Breakfast Terrazza dei sogni - Noto

EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Noto

A circa 50km da Ragusa Ibla nella provincia di Siracusa, sorge Noto. Questo imperdibile paese barocco nonché patrimonio dell’ UNESCO fu interamente costruito in un sito differente dopo il devastante terremoto del 1693. La piazza del Municipio, centro di Noto, è capeggiata dalla splendida Cattedrale dedicata a San Nicola e Corrado e dal Palazzo Ducezio sede del Municipio entrambi eretti in pietra calcarea, così da renderli indimenticabili all’impatto.
Per lo più lungo il Corso Vittorio Emanuele, numerosissimi sono i palazzi e le chiese che meritano di essere sottolineati per i loro sfarzi barocchi  e rifiniture, così come merita senz’altro una nota la famosa “infiorata” una festa di colori e fiori che da il benvenuto alla primavera.
Il Museo Civico con un’importante sezione archeologica, custodisce reperti della lunga e glorioso storia della città. Infine, arrivando a Piazza XVI Maggio, c’è la villetta d’Ercole dove si prospettano il Teatro Comunale e la chiesa di San Domenico con notevoli opere d’arte tra cui arredi del Settecento e un lavabo del Seicento.